La torta di mele e uvetta è facilissima e veramente veloce da fare, non vi servirà neanche la frusta! Infatti la sua particolarità è che il composto non va lavorato liscio e senza grumi come ogni classica torta, ma va solamente girato e lasciato sbriciolato.
Il risultato sarà una torta alta, soffice, molto profumata grazie alla cannella e con una crosticina assai golosa. E' uno di qei dolci che una volta provato non la abbandonate più !
Inoltre è perfetta da gustare in qualsiasi occasione e a qualsiasi ora del giorno, al limite anche come dessert accompagnata con una pallina di gelato alla vaniglia o della crema inglese. Vi farà fare bella figura con grandi e piccini!
Il segreto è un perfetto equilibrio di sapori e il giusto compromesso fra gusto e leggerezza. Volendo, a seconda dei vostri gusti, potete arricchire l’impasto con della farina di nocciole o mandorle per dare un sapore più deciso!
Ecco il vostro delizioso risultato finale: un bel dolce che attira lo sguardo e stimola la golosità. La torta va servita fredda e offerta ogni volta che volete fare bella figura…